READING

Seminario Un Altro Mondo per un Giorno – Lug...

Seminario Un Altro Mondo per un Giorno – Lugano

Loading Map....

Date/Time
Date(s) - 22/09/2019
09:30 - 18:45

Location
Sala Multiuso

Categories


Domenica 22 settembre – Seminario

UN ALTRO MONDO PER UN GIORNO.
Una nuova percezione del mondo dal visibile a ll’invisibile.

Con Massimo Citro e Thomas Torelli

DESCRIZIONE

Un viaggio, un percorso di “risveglio” che partendo dalla forte chiamata dei messaggi contenuti nel film-documentario “Un Altro Mondo” portano a farci riflettere su quanto le proprie scelte di ogni giorno siano lo strumento più potente che abbiamo a disposizione per cambiare il mondo

 

A farci da guide in questo viaggio, due personaggi che hanno vissuto questa presa di consapevolezza di persona: Thomas Torelli , regista racconterà la sua esperienza attraverso i passaggi più significativi dei suoi film-documentari e video inediti di altri autori e Massimo Citro, medico e scrittore che attraverso la sua visione della medicina, unita alla filosofia, tramite i più recenti ritrovati della Fisica quantistica, ci offre una nuova visione più che attuale, applicabile alla Vita di tutti i giorni.

PROGRAMMA INDICATIVO (gli orari potrebbero subire variazioni)

Ingresso e registrazione  9:30

10 – 11:30 Thomas Torelli:  “Svelare il condizionamento”

11:30 – 13:00 Massimo Citro:  “Condizionamento e scienza”

13:30 – 15:00 Pausa Pranzo

15:00 – 16:30  Massimo Citro:  “Medicina alternativa: tra visibile ed invisibile”

16:30 – 17:00 pausa merenda

 17 – 18:30 Thomas Torelli: “l’invisibile, visibile ai popoli antichi”

18.45 Chiusura lavori

DOVE

LUGANO (SVIZZERA) – Paradiso

Sala Multiuso

Via delle scuole 21 (uscita Lugano Sud)

 

INGRESSO

78 Fr / 70€ + Pranzo 20 Fr (su prenotazione)

 

INFO E PRENOTAZIONI (posti limitati)

Email info@libreriascona.ch
Tel. 091/792.31.33

INFO SUGLI AUTORI

Thomas Torelli, Regista, autore e produttore indipendente. Thomas Torelli nasce a Roma nel 1975 e, dopo la specializzazione in fotografia conseguita nel 1994, coniuga la sua passione per l’immagine e per la regia con la divulgazione di tematiche etiche, ambientali e sociali. Scrive, produce e dirige diversi documentari distribuiti in tutto il mondo, tra i quali: nel 2007 Zero inchiesta sull’11 Settembre, Sangue e Cemento che nel 2009, con gli oltre 55.000 dvd distribuiti, è stato candidato nel 2010 ai Nastri d’Argento come Miglior Documentario dell’anno. Nel 2014 realizza il film documentario che ha rivoluzionato il concetto di distribuzione indipendente in Italia: Un Altro Mondo. Vincitore di numerosi festival ed acclamato dal pubblico e dalla critica, Un Altro Mondo sarà proiettato in più di trecento eventi in poco meno di due anni. Nel 2017 Thomas Torelli realizza Food ReLOVution, il film documentario che senza voler porre schieramenti ed ideologie, analizza gli effetti dell’industria della carne approfondendo le questioni ambientali, salutiste, etiche e sociali con i massimi esperti del settore. Nel 2018 completa Choose Love, il film documentario che racconta l’importanza di scegliere l’Amore in ogni gesto quotidiano e di come questa scelta possa essere una strategia di cambiamento ed evoluzione. Thomas Torelli vive a Roma e oltre alla sua attività di autore e regista, tiene conferenze e seminari in tutta Italia per portare alle persone una nuova prospettiva con la quale interpretare la realtà. Recentemente impegnato nel lancio dell’ambizioso progetto: UN ALTRO MONDO TV – una web tv indipendente che vuole essere un potente strumento di diffusione di consapevolezza. Tutte le info su come partecipare e sostenere il progetto su: http://sostieni.link/22343
Altre informazioni sull’autore: www.unaltromondo.net
Facebook: Thomas Torelli

 

Massimo Citro Della Riva
Scrittore, storico e sceneggiatore, Massimo Citro lavora come medico e psicoterapeuta a Torino. Dottore in Medicina e Chirurgia, dottore in Lettere Classiche a indirizzo Storico, specialista in Psicoterapia, è autore di saggi letterari e scientifici. Ricercatore scientifico e scopritore del TFF (Trasferimento Farmacologico Frequenziale), dirige l’Istituto di Ricerca “A. Sorti” (IDRAS) di Torino.

Ha pubblicato: Gli Dèi e i Giorni (Ecig, 2003, con prefazione di Marco Columbro), The Basic Code of the Universe (Inner Traditions, USA, 2011, con prefazione di Ervin Laszlo, 2 volte candidato al Premio Nobel), Rischi di Star Bene (Verdechiaro, 2017) e il romanzo Iavè, il delirio segreto di Hitler (Verdechiaro, 2019).

 

 Per avere più informazioni su tutte le nostre iniziative iscriviti alla nostra Newsletter!


Cart Item Removed. Undo
  • No products in the cart.