UN ALTRO MONDO | Una reLOVution senza fine

10 Maggio 2016 di Luca Gonzatto / Oltre il confine

…Posso solo dire che da allora, ho avuto l’onore di collaborare con persone fantastiche alla realizzazione di cinque eventi tra serate di proiezioni e giornate di convegni dedicati a ciò che io definisco “il progetto” eppure, tra le pagine del libro appena uscito, un nuovo mondo prende forma.

Vai all’articolo

IDEE RIVOLUZIONARIE… COSE DI “UN ALTRO MONDO”

13 Aprile 2016 di Claudia Benatti / Terra Nuova

“Un altro mondo”, da documentario proiettato in centinaia e centinaia di luoghi in Italia, diventa anche un libro, per approfondire le tematiche care al regista, Thomas Torelli.

Vai all’articolo

“UN ALTRO MONDO” AL PARLAMENTO EUROPEO

4 Aprile 2016 di Terra Nuova / Terra Nuova

Mercoledì 6 aprile il documentario “Un altro mondo” del regista Thomas Torelli sarà proiettato al Parlamento Europeo. Un film che invoca il cambiamento mentale e spirituale dell’uomo attraverso un approccio diverso con la Natura. Da vedere.

Vai all’articolo

UN ALTRO MONDO | Chiave del risveglio consapevole

8 Settembre 2015 di Luca Gonzatto / Oltre il Confine

Un altro mondo” è proprio questo: rendersi consapevoli e creare quel mondo che vorremmo lasciare ai nostri figli. Stò parlando di un film-documentario sul quale tutti dovrebbero soffermarsi almeno una volta nella vita. Un’occasione per osservare la propria vita e la società da un punto di vista diverso, nuovo. E forse anche un po’ scomodo…. per gli altri.

Vai all’articolo

Faccia a Faccia con Thomas Torelli sul docu-film “Un altro mondo”

14 Aprile 2015 Dario Nencini / New Life Radio

Podcast: Faccia a Faccia con Thomas Torelli sul docu-film “Un altro mondo”

Vai all’articolo

Omeopatia, un documentario ed un dibattito sulle ultime scoperte

9 Aprile 2015 Redazione Centrale / Abruzzo Live

Una documentario ed un dibattito per celebrare i 250 anni dalla nascita di Samuel Hahnemann, medico tedesco padre dell’omeopatia, oggi alle ore 18.00 presso l’auditorium di Ance L’Aquila. L’evento, organizzato dall’Adoa, Amici dell’omeopatia Aquilani, Associazione che si occupa di far conoscere le discipline omeopatiche, prevede la proiezione di un pregevole film del regista Thomas Torelli, “Un altro mondo”.

Vai all’articolo

UN ALTRO MONDO: INTERVISTA AL REGISTA THOMAS TORELLI

21 Ottobre 2014 da Own Air Blog

Torniamo a parlare di Un altro mondo, fresco vincitore dell’ultima edizione del Clorofilla Film Festival, e lo facciamo con il regista Thomas Torelli che in un’intervista racconta la lavorazione del suo documentario…

Vai all’articolo

Grandi successi grazie al tam tam del pubblico per il docu-film “Un altro mondo”

20 Ottobre 2014 da B-Hop Magazine

Può essere letteralmente una impresa dell’altro mondo descrivere un docu-film bello, complesso, intenso e creativamente un po’ folle come “Un altro mondo”, di cui è sceneggiatore e regista Thomas Torelli. Il documentario indipendente, che sta girando tutta l’Italia con enorme successo grazie al tam tam del pubblico, ha vinto l’11 ottobre il Clorofilla film festival, organizzato da Legambiente…

Vai all’articolo

“Un altro mondo – Another world” un film documentario di Thomas Torelli.
2 settembre 2014 da Elfa promotions

Un risveglio di coscienza sull’interconnessione tra gli l’uomini e l’universo che li contiene. Un viaggio che unisce lo studio della scienza quantistica alle usanze tribali delle antiche civiltà. Il film documentario di Thomas Torelli si compone ad opera d’arte alternando filosofia e scienza quantistica attraverso interviste mirate a scienziati, giornalisti, medici, filosofi, scrittori, ricercatori, avvocati, nativi americani e maestri Maya, per riscoprire un rapporto che si è perso nel tempo, ma che probabilmente dava la possibilità di vivere una vita più serena e in armonia cosmica.

Vai all’articolo
“Un altro Mondo”, documentario illuminante
1 ottobre 2014 da Il Fatto Quotidiano

Metafisica delle frequenze. Ritorno alla natura come visione cosmica fluttuante, vibrazioni relazionali dove la materia è in continuo movimento e lo spazio non esiste. E’ la forza unificante di corpo sottile e campi energetici: il tempo va rivoluzionato, cominciando dal calendario gregoriano. Il denaro? Gioia artificiale, il grande inganno contemporaneo. La crisi politico-sociale del sistema capitalista globalizzato? L’occasione per svelare l’invisibile e riconnettere l’Uomo con l’Universo, ingresso nella nuova Era di Consapevolezza. Perché la felicità non è materia, ma spirito.

Vai all’articolo
“Un altro mondo” e Thomas Torelli: platea affollata, applausi scroscianti, lungo dibattito e infiniti “grazie”
28 Luglio 2014 da Giardino Corallo

Messina – Il segno definitivo è lo scrosciante applauso finale; comincia con i titoli di coda e prosegue ben oltre le luci in sala. E poi gli altri applausi, che punteggiano qui e là, di continuo, il lungo dialogo finale. Segno sono anche  gli innumerevoli “grazie” con cui, dalla platea, vengono avviati gli interventi degli spettatori. Ed è segno, naturalmente, anche la sala colma, il silenzio con cui, gli occhi di tutti incollati allo schermo, segue il film, con cui presta attenzione al confronto…

Vai all’articolo

“Another World”, La minuziosa indagine sul rapporto uomo-natura nella società odierna
23 Marzo 2014 da Film4Life

L’uomo e la Natura. Un rapporto imprescindibile che lega i due mondi ad un cordone primordiale del quale nessuno dei due è in grado di tagliare la propria parte. Il genere umano è stato coccolato dalla Natura la quale si è presa cura delle prime società della storia, nutrendo e proteggendo i primitivi. Ma ciò che la Natura offre di sé, a volte finisce per far male ed uccidere l’individuo che non la conosce affondo. Ci sono credenze secondo le quali ogni cosa a questo mondo è animata, ogni cosa va capita e considerata eguale al genere umano…

Vai all’articolo

“Un altro mondo”: arriva il documentario di Thomas Torelli

21 Marzo 2014 da La Bottega di Hamlin

Un altro mondo vuole sfidare la visione moderna dell’ambiente in cui viviamo, per spingere a una riscoperta dei valori più autentici, tipici delle società più antiche. Un lavoro meticoloso, volto a dimostrare scientificamente il nostro collegamento con gli altri e anche, al contrario, il senso di separazione tipico della mentalità contemporanea: insomma uno studio incentrato sull’essere umano, perché è dalla nostra coscienza che può (e deve) partire una vera rivoluzione globale…

Vai all’articolo

I documentari, anima del RIFF
16 Febbraio 2014 da Rome Independent Film Festival

Da segnalare “Another World”, di Thomas Torelli che propone un inedito modo di interpretare la realtà per stimolare una diversa presa di coscienza del mondo nelle generazioni future. Il film documentario propone una riflessione sull’interconnessione esistente tra uomo e universo, legame che troppo spesso gli uomini dimenticano di avere. Chi siamo realmente, quale posto abbiamo nell’universo, un viaggio alla scoperta delle conoscenze di antichi uomini tribali, tra fisica quantistica e credenze per sfidare la visione moderna del mondo.

Vai all’articolo

Rome Independent Film Festival 2014 al Nuovo Cinema Aquila

12 Marzo 2014 da Roma Dimora

Incuriosisce Another World del filmmaker operante a Roma, Thomas Torelli, un documentario che potremmo definire filosofico, in cui, attraverso l’intreccio tra il curatissimo girato e le interviste a fisici, uomini di cultura e nativi americani, si vuole dimostrare che i risultati della fisica quantistica, al momento la piùparadossale ma anche la meglio verificata teoria sull’universo, èin accordo completo con le filosofie extraeuropee passate e presenti…

Vai all’articolo

El documental Another World lanza campaña de crowdfunding

17 Marzo 2014 da COFFEE AND SATURDAY

“Another World” habla de un viaje, el viaje de la humanidad para descubrir quiénes somos en realidad, desafiando la rígida visión actual del mundo y reconsiderando la visión de antiguas sociedades, como la de los Mayas. Es una viaje a través de la ciencia y la conciencia, individual y planetaria, explorando la relación de todos los seres humanos consigo mismos, el mundo que les rodea y el universo. Un asombroso escenario que se presenta ante nosotros y que nos exige ampliar nuestra visión del universo, de la materia y de nosotros…

Vai all’articolo