‘Un altro Mondo’, documentario illuminante

1 October 2014 by Il Fatto Quotidiano

“Metafisica delle frequenze. Ritorno alla natura come visione cosmica fluttuante, vibrazioni relazionali dove la materia è in continuo movimento e lo spazio non esiste. E’ la forza unificante di corpo sottile e campi energetici: il tempo va rivoluzionato, cominciando dal calendario gregoriano. Il denaro? Gioia artificiale, il grande inganno contemporaneo. La crisi politico-sociale del sistema capitalista globalizzato? L’occasione per svelare l’invisibile e riconnettere l’Uomo con l’Universo, ingresso nella nuova Era di Consapevolezza. Perché la felicità non è materia, ma spirito. .…

Read the article here

“Another World”, La minuziosa indagine sul rapporto uomo-natura nella società odierna

23 MARZO 2014 da Film4Life

L’uomo e la Natura. Un rapporto imprescindibile che lega i due mondi ad un cordone primordiale del quale nessuno dei due è in grado di tagliare la propria parte. Il genere umano è stato coccolato dalla Natura la quale si è presa cura delle prime società della storia, nutrendo e proteggendo i primitivi. Ma ciò che la Natura offre di sé, a volte finisce per far male ed uccidere l’individuo che non la conosce affondo. Ci sono credenze secondo le quali ogni cosa a questo mondo è animata, ogni cosa va capita e considerata eguale al genere umano…

Read the article here

I documentari, anima del RIFF

16 FEBBRAIO 2014  da ROME INDEPENDENT FILM FESTIVAL

Da segnalare “Another World”, di Thomas Torelli che propone un inedito modo di interpretare la realtà per stimolare una diversa presa di coscienza del mondo nelle generazioni future. Il film documentario propone una riflessione sull’interconnessione esistente tra uomo e universo, legame che troppo spesso gli uomini dimenticano di avere. Chi siamo realmente, quale posto abbiamo nell’universo, un viaggio alla scoperta delle conoscenze di antichi uomini tribali, tra fisica quantistica e credenze per sfidare la visione moderna del mondo.

Read the article here

“Un altro mondo”: arriva il documentario di Thomas Torelli

21 MARZO 2014  da  LA BOTTEGA DI HAMLIN

Un altro mondo vuole sfidare la visione moderna dell’ambiente in cui viviamo, per spingere a una riscoperta dei valori più autentici, tipici delle società più antiche. Un lavoro meticoloso, volto a dimostrare scientificamente il nostro collegamento con gli altri e anche, al contrario, il senso di separazione tipico della mentalità contemporanea: insomma uno studio incentrato sull’essere umano, perché è dalla nostra coscienza che può (e deve) partire una vera rivoluzione globale…

Read the article here

Rome Independent Film Festival 2014 al Nuovo Cinema Aquila

12 MARZO 2014  da ROMA DIMORA

Incuriosisce Another World del filmmaker operante a Roma, Thomas Torelli, un documentario che potremmo definire filosofico, in cui, attraverso l’intreccio tra il curatissimo girato e le interviste a fisici, uomini di cultura e nativi americani, si vuole dimostrare che i risultati della fisica quantistica, al momento la piùparadossale ma anche la meglio verificata teoria sull’universo, èin accordo completo con le filosofie extraeuropee passate e presenti…

Read the article here

El documental Another World lanza campaña de crowdfunding

17 MARZO 2014  da COFFEE AND SATURDAY

“Another World” habla de un viaje, el viaje de la humanidad para descubrir quiénes somos en realidad, desafiando la rígida visión actual del mundo y reconsiderando la visión de antiguas sociedades, como la de los Mayas. Es una viaje a través de la ciencia y la conciencia, individual y planetaria, explorando la relación de todos los seres humanos consigo mismos, el mundo que les rodea y el universo. Un asombroso escenario que se presenta ante nosotros y que nos exige ampliar nuestra visión del universo, de la materia y de nosotros…

Read the article here