Gli Intervistati


GREGG BRADEN è speaker e autore del New York Times best-seller Fractal Time (The Secret of 2012). Tra i suoi libri, L’Effetto Isaia, Il Codice di Dio, La Scienza Perduta della Preghiera, La Matrix Divina, Il Codice del Tempo e l’ultimo Deep Truth, la verità nascosta. Gregg è rinomato a livello internazionale come «un pioniere nel unire la scienza, la saggezza antica e il mondo reale». I suoi libri sono stati pubblicati in 33 paesi e 38 lingue.


MASARU EMOTO è stato un ricercatore giapponese di fama internazionale e autore di molti libri, tra cui il New York Times best-seller The Hidden Messages in Water (I Messaggi dell’Acqua). Ha scritto numerosi che hanno venduto oltre tre milioni di copie a livello internazionale e sono stati tradotti in 24 lingue. Emoto si è laureato alla Yokohama Municipal University’s Department of Humanities and Sciences e ha conseguito il dottorato in medicina alternativa presso l’Open International University nel 1992. È stato il capo di IHM General Research Institute e Presidente emerito dell’International Water for Life Foundation, un’organizzazione non-profit.


VITTORIO MARCHI Ph.D., insegnante di Fisica e ricercatore, è nato a Roma il 30 luglio 1938. Negli anni della sua maturità, 1968, ha conosciuto l’ingegnere compagno di stanza e di studi di Enrico Fermi, alla Normale di Pisa. E’ stata la svolta della sua vita, il cui “cursus honorum” ha preso una direzione extra-accademica. Egli è stato infatti spettatore di fenomeni, che lo hanno reso responsabile dello sviluppo, della diffusione e della comunicazione delle potenzialità della macchina umana; capacità che sono di gran lunga superiori a quelle delle macchine, pur fantastiche, dell’attuale tecnologia moderna. Da molti anni ha orientato i suoi studi e le sue indagini scientifiche verso il tema dello spirito, oggetto di discussione delle sue numerose pubblicazioni e dei suoi frequenti incontri con autorevoli personalità del mondo delle scienze e della cultura. Tra i suoi diversi scritti si segnalano “L’ Uno detto Dio”, “La Scienza dell’ Uno” e “Mirjel, il Meraviglioso Uno” (Macroedizioni).


IGOR SIBALDI Nato da madre russa e padre italiano, è uno scrittore, studioso di teologia e storia delle religioni. Tiene regolarmente conferenze e seminari di mitologia, exegis e psicologia del profondo. Autore di numerose opere sulla scrittura e lo sciamanesimo, ha pubblicato, tra gli altri, Gli insegnanti invisibili, Il frutto proibito della conoscenza, L’arca dei nuovi Maestri, Il mondo invisibile, e Book of Angels. Ha tradotto il Vangelo di Giovanni, dal greco antico, nel volume Il codice segreto del Vangelo e parte della Genesi, dall’ebraico antico, nel volume Il libro della Creazione.


MASSIMO CITRO M.D. Dottore in Medicina e Chirurgia, Dottore in Lettere Classiche e Specialista in Psicoterapia, Massimo Citro vive e lavora a Torino. Ricercatore scientifico e scopritore del TFF (Trasferimento Farmacologico Frequenziale), e fondatore e direttore del’Istituto di Ricerca “A. Sorti” (IDRAS). Autore di saggi letterari e scientifici, come scrittore ha pubblicato, tra gli altri, Gli Dèi e i Giorni, The Basic Code of the Universe e La Scienza dell’Invisibile (Co-autore con Masaru Emoto). È socio del Club di Budapest, fondato da Ervin Laszlo, il due volte candidato al Premio Nobel per la Pace.


EMILIO DEL GIUDICE Ph.D. Fisico, è famoso per i suoi studi in biofisica che, partendo dalla meccanica quantistica, hanno fatto luce sul fondamentale ruolo dell’acqua nella vita. Scienziato di risonanza internazionale, le sue pubblicazioni scientifiche abbondano all’estero. È stato ricercatore dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare di Milano e dell’International Institute of Biophysics di Neuss (Germania). Fra i suoi studi più noti ricordiamo quelli sull’acqua e sulla memoria dell’acqua, sui pericoli dell’elettrosmog e sui campi elettromagnetici, sulla fusione fredda, e sulla Coerenza Elettrodinamica Quantistica (QED).


ENZO BRASCHI si è laureato in Filosofia con una tesi sulla spiritualità dei Nativi americani delle Grandi Pianure. Autore di Il Popolo del Grande Spirito e La Conoscenza Segreta degli Indiani d’America tra gli altri. A partire dal 2000 si produce in un’assidua attività di conferenze e conduttore di seminari sulla cultura dei Nativi americani sia nel nostro Paese sia all’estero.


GIORGIO CERQUETTI si è laureato in Filosofia con una tesi su Hegel e la filosofia indiana. Vive tra l’Italia, gli Stati Uniti, l’Africa e l’India, dove ha potuto approfondire la conoscenza del sanscrito, dello Yoga e della meditazione. Da più di 40 anni pratica ed insegna l’autoguarigione psicosomatica, lo Yoga Tantrico, la meditazione, la scienza della reincarnazione e il potere della mente positiva. Nel 1994, in California, ha fondato Vegetarians International, un’organizzazione non-profit che promuove i benefici di una alimentazione nonviolenta. Ha pubblicato, tra gli altri, La rivoluzione vegetariana, La prossima vita e Saggezza senza tempo.


MASSIMO CORBUCCI si è laureato in Fisica e in Medicina e Chirurgia all’Università “La Sapienza”. Ha collaborato con il GSI di Darmstadt ed è il fisico che ha proposto una teoria alternativa al “meccanismo di Peter Higgs” nel conferimento della MASSA alle particelle. È autore della Nuova Tavola Periodica dei 112 elementi chimici e della teoria del Vuoto Quantomeccanico. Autore di Alla Scoperta della Particella di Dio e di varie pubblicazioni di fisica nucleare.


ALBERTO RUZ BUENFIL (Coyote Alberto), Messicano, figlio dell’archeologo Ruz Lhuillier, noto scopritore della tomba reale di Pakal a Palenque. Con più di quarant’anni dedicati allo studio, la creazione e la promozione della Cultura della Pace, è un vero pioniere, veterano e storiografo del movimento degli eco-villaggi, delle reti bio-regionali e del cambio sociale e spirituale. Maestro di cerimonia, Fondatore della Caravana Arcoíris por la Paz che ha viaggiato per 17 paesi del Centro e Sudamerica (1996-2009), è scrittore, co-fondatore della Comunità Ecologica Huehuecoyotl a Tepoztlan in Messico, creatore e cordinatore del Consejo de Visiones Guardianes de la Tierra-México(1990-2015). Oggi è tra i coordinatori del Primo Foro Mondiale per i Diritti della Madre Terra in Messico che si è tenuta a giugno 2016.


ANTONIO GIACCHETTI, avvocato pentito, è coordinatore della Rete d’Arte Planetaria e del Movimento Mondiale di Pace per il Cambio al Calendario delle 13 Lune di 28 Giorni. Interprete e traduttore, studioso dei Maya, organizza e guida viaggi alla scoperta dei Maya in Messico. Ha tradotto e curato l’edizione italiana de Il Fattore Maya, del Prof. José Argüelles, pubblicato da WIP Edizioni (Bari).


NITAMO MONTECUCCO Direttore dell’Accademia Olistica. Medico esperto in psicosomatica e ricercatore in neuropsicologia degli stati di coscienza. Insegna medicina olistica presso il Centro di Ricerca sulle Medicine Naturali dell’Università di Milano, associato all’OMS. Insegna Sviluppo del potenziale umano presso l’Università di Siena. Presidente del Club di Budapest Italia. Inventore e ricercatore sulla neurofisiologia della salute globale e della meditazione. È autore di I creativi culturali. Persone nuove e nuove idee per un mondo migliore, Psicosomatica olistica, e Cyber. La visione olistica.


DON LUIS NAH Sacerdote Maya yucateco, discendente di diciassettesima generazione di Balam Nah (del lignaggio dei Balam, compilatori del testo profetico Chilam Balam).


WESTIN LUKE PENUMA Nativo americano, membro della tribù degli Hopi dell’Arizona.


RAINBOW EAGLE è un Nativo Americano di discendenza Okla-Choctaw. È un Custode della Saggezza e Maestro onorato con la responsabilità del antico Scudo di Pace del Settimo Fuoco. Autore di Native American Spirituality: A Walk in the Woods, The Universal Peace Shield of Truths: Ancient American Indian Peace Shield Teachings e di The Ancient Roots of Christianity: A Native American’s Look Through Christianity.