Seminario: Noi siamo Anima – Schio (VI)

Sto caricando la mappa ....

Date/Time
Date(s) - 25/03/2018
08:30 - 18:30

Location
HOTEL NORIS

Categories

Domenica 25 Marzo 2018 – Schio (VI)

ASSOCIAZIONE CULTURALE ORIZZONTI DE LA CORTE è felice di presentare il seminario NOI SIAMO ANIMA. Un seminario per andare oltre il dualismo di un corpo che possiede un’Anima… oltre la nozione di un tempo lineare intrappolato nelle maglie del destino.
Una giornata con Thomas Torelli, Massimo Citro e Marco Casati Cassin per scoprire il significato di questa realtà virtuale e il valore di *essere anima*

ALCUNI DEI TEMI TRATTATI
* Escludendo il caso, le 5 parole chiave del Destino;
* Noi siamo di questo Mondo: siamo Anima;
* Il Destino è già programmato?;
* Gli universi paralleli
* Il mondo: una realtà virtuale
* Tempo lineare e Tempo contemporaneo

/////// INFORMAZIONI SEMINARIO \\\\\\\
> Domenica 25 Marzo dalle 8:30 alle 18:30
> presso HOTEL NORIS VIALE DELL’INDUSTRIA 125 Z.I. SCHIO VI
> Contributo € 80,00 (agevolazioni per coppie e gruppi di persone)
> per info e prenotazioni Tel. 3386029391 / e-mail: info@associazionilacorte.it

/////// I RELATORI \\\\\\\
> THOMAS TORELLI
Regista, autore e produttore indipendente.
Thomas Torelli nasce a Roma nel 1975 e, dopo la specializzazione in fotografia conseguita nel 1994, coniuga la sua passione per l’immagine e per la regia con la divulgazione di tematiche etiche, ambientali e sociali.
Scrive, produce e dirige diversi documentari distribuiti in tutto il mondo, tra i quali: nel 2007 Zero inchiesta sull’11 Settembre, Sangue e Cemento che nel 2009, con gli oltre 55.000 dvd distribuiti, è stato candidato nel 2010 ai Nastri d’Argento come Miglior Documentario dell’anno.
Nel 2014 realizza il film documentario che ha rivoluzionato il concetto di distribuzione indipendente in Italia: Un Altro Mondo. Vincitore di numerosi festival ed acclamato dal pubblico e dalla critica, Un Altro Mondo sarà proiettato in più di trecento eventi in poco meno di due anni.
Nel 2017 Thomas Torelli realizza Food ReLOVution, il film documentario che senza voler porre schieramenti ed ideologie, analizza gli effetti dell’industria della carne approfondendo le questioni ambientali, salutiste, etiche e sociali con i massimi esperti del settore.
Attualmente Thomas Torelli sta lavorando a Choose Love, il film documentario che racconta l’importanza di scegliere l’Amore in ogni gesto quotidiano e di come questa scelta possa essere una strategia di cambiamento ed evoluzione.
Thomas Torelli vive a Roma e oltre alla sua attività di autore e regista, tiene conferenze e seminari in tutta Italia per portare alle persone una nuova prospettiva con la quale interpretare la realtà.

> Dr. MASSIMO CITRO DELLA RIVA
Scrittore, storico e sceneggiatore, intervistato in “un altro mondo”
Massimo Citro lavore come medico e psicoterapeuta a Torino.
Dottore in Medicina e Chirurgia, dottore in Letter Classiche a indirizzo storico, specialista in Psicoterapia, è autore di saggi letterari e scientifici.
Ricercatore scientifico e scopritore del TFF (Trasferimento Farmacologico Frequenziale), dirige L’Istitituto di Ricerca “A. Sorti” (IDRAS) di Torino

> MARCO CESATI CASSIN
Nasce a Milano nel1961. A 17 anni comincia a lavorare nel settore della gestioei alberghiera. Presto diventa un affermato menager del settore turistico con la passione per la scrittura. Il suo lavoro lo porta a viaggiare in tutto il mondo e a conoscere i luoghi più remoti di Africa, Asia e Sud America.
Circa quindici anni fa, per un “caso non casuale”, una serie di coincidenze significative entrano nella sua vita. Allora si convince che, come dice Jung, nulla accade per caso.
Continua a viaggiare, ma questa volta lo fa per approfondire i suoi interessi.Ricerca e raccoglie storie, incrocia e registra coincidenze significative. Ne diventa il testimone diretto.
Tutto questo confluisce ne “Il ricercatore di emozioni”, la sua opera prima. Pubblicherà poi per Sperling & Kupfer numerosi libri tra cui il best seller“Non siamo qui per caso”.
Ha partecipato a numerose trasmissioni televisive quali Voyager e il Senso della vita.

Per info e prenotazioni Tel. 3386029391 / e-mail: info@associazionilacorte.it

Condividi questa pagina / Share this page